Home

Cos'è la fotoluminescenza

 

I coating della linea Light Inside rilasciano gradualmente quanto immagazzinato da una qualsiasi fonte luminosa, naturale o artificiale, fino alle successive 6-8 ore attraverso l’emissione di radiazione luminosa visibile tra il verde ed il violetto. Una gamma di prodotti innovativi e dai mille usi / applicazioni in tutti i settori: dall’edilizia all’arredamento, passando per l'automotive fino alla nautica, la sicurezza, il design etc.

Light Inside si propone come prodotto di “nicchia” esclusivamente nell’alto di gamma di ogni settore.

Caratteristiche e proprietà

Per ogni colore diurno è possibile scegliere sia la variante fotoluminescente notturna  che la finitura; prendendo ad esempio l'ambito delle supercar, provate ad immaginare l’effetto della fotoluminescenza anche sulla stessa linea di automobili; potremmo avere un qualsiasi veicolo  con il suo colore  -ad esempio bianco- visibile di giorno nelle varianti fotoluminescenti a scelta del cliente/scuderia/preparatore, ovvero:

Bianco (diurno) / Kripton (nott.) – Bianco (diurno) / Nitrous (nott.) – Bianco (diurno) / Plasma (nott.) - Bianco (diurno) / Fire (nott.) - Bianco (diurno) / Snow ( nott.)  - Bianco (diurno) / Purple (nott.) con fotoluminescenza sia a tinta unita che con effetto metallizzato.

alt

Tutto questo per ogni colore su ogni superficie e/o materiale senza fare distinzioni tra le diverse modalità di applicazione. Proprio così; metalli, legno, vetro, plastiche etc. sia per ambienti interni che esterni; tale proprietà renderebbe unico questo veicolo permettendogli di vivere di luce propria al buio, garantendo nel contempo tanto un forte appeal emotivo che un netto aumento della sicurezza (basta pensare all’aumento della visibilità..).

Il suo tempo minimo di esposizione è di 10 secondi.

L’aggiornamento del prodotto è continuo in funzione dell’ottenimento di nuove frequenze di emissione (colori della luce emessa)